Risoluzione:
☑️ le mani non devono mai abbandonare il volante!!!!
Nella fattispecie delle auto con sterzo assistito, che ormai sono numericamente la maggioranza è altamente consigliato non lasciare il volante per valutare i disturbi di guida.
Se la vostra auto vi “sembra” avere un comportamento anomalo il professionista è in grado di rilevarlo attraverso i macchinari (equilibratrici diagnostiche, strumentazioni per assetto ruote e con una meravigliosa strumentazione in perenne formazione ossia l’esperienza!)
Di seguito lascio 3 dei più frequenti disturbi di guida imputabili al gruppo ruota:
➡️ vibrazione sul volante a basse velocità
➡️ vibrazione sul pianale (zona sotto sedile/piedi) in un segmento di velocità tra i 90 ed i 120km/h
➡️ sensazione di deriva della vettura uscendo dall’impostazione di una curva/rotonda
Ve ne sono moltissime altre, spesso nemmeno percepite dall’utente che ormai si è assuefatto a quel tipo di guida e si trova a compensarle in automatico.
📝NESSUNA di queste è comunque valutabile affidandosi alla prova del rilascio volante, utile solo a provocare eventuali incidenti.
La tecnologia sta facendo balzi enormi anche nel nostro settore, abbiate accortezza di sceglierci per le competenze e per il grado di investimento che facciamo nelle nostre officine, creeremo insieme sinergia risolutiva dei problemi ed un parco auto circolante sicuro.